10 motivi per amare Dita Von Teese

Author: Grace / Etichette: ,



Heather Sweet, alias Dita Von Teese, è una delle mie poche icone moderne; 
ci sono centinaia di motivi per amarla, ve ne elencherò solo dieci:

  1. Insegna alle donne che non esiste un solo ideale di bellezza (quello a cui tutte dovrebbero ambire e conformarsi), ma molti tipi di bellezza differente, che ognuno ha il suo e che deve metterlo in risalto per apparire unica e differente dalle altre: in questo modo la competizione svanisce. Lei stessa è un esempio di questa teoria.
  2. Insegna che bisogna essere belle prima di tutto per se stesse, e dopo per gli altri (uomini compresi)
  3. È una donna che si è fatta da sola e che ha creato la propria immagine da sè (a differenza delle altre star, che hanno fior di truccatori e consulenti di immagine dietro), restando fedele a ciò che le piaceva per tutto il tempo. Il vintage ha conosciuto il boom solo negli ultimi tempi, ma lei lo adottava anche negli anni in cui non andava per niente di moda!
  4. Nelle sue collezioni le taglie arrivano alla XXL. La maggiorparte degli stilisti non arrivano neppure alla 46...
  5. I suoi outfit sono impeccabili in ogni occasione, non basterebbe questo per amarla?
  6. Con i suoi spettacoli di burlesque, ha separato la sensualità dalla volgarità. Ha un'idea intelligente del sesso, e soprattutto lo vede "dalla parte delle donne"
  7. Su di lei non si legge mai nulla di brutto, non fa mai un passo falso ed è sempre elegante. Eppure è tutt'altro che è una persona snob, noiosa o bigotta: al contrario, è molto aperta mentalmente
  8. È un'icona classica e alternativa allo stesso tempo.
  9. Insegna che per essere glamour ed eleganti non c'è bisogno di essere ricchi
  10. Quando non era ancora famosa e voleva lavorare per Playboy, le chiesero di farsi bionda e di cambiare la propria immagine, ma lei rifiutò. Alla fine ha vinto lei e anni dopo la copertina l'ha avuta lo stesso!


Alcuni dei suoi "aforismi"...

Lo stile non ha niente a che fare con le tendenze
-
Ci sono molti tipi di bellezza e ci sarà sempre "un'audience" - forse il mondo o forse una sola persona, che ti preferirà a tutti gli altri
-
Il sex appeal per me è una cosa individuale, si tratta di essere sicuri in sè stessi, soprattutto. Essere sexy non è quello che intende la maggior parte della gente, al contrario. E' un fatto completamente psicologico
-
Sarebbe bello vestire cappelli stravaganti, guanti e altri vestiti stravaganti... ed uscire per strada senza essere criticati o senza qualcuno che ti chieda il perché... se indossi un bellissimo capello mentre stai camminando per strada, la gente ti chiederà: "perché lo fai? Perché sei vestita così?"
Servono dei motivi per essere glamour e divertirsi?
Odio la gente che mi chiede perché, io rispondo: "perché no?"
-
Non esistono donne brutte, ma solo donne pigre
-
Non penso che per una donna normale sia d'aiuto vedere tutte queste famosissime attrici sul red carpet che hanno passato sei ore dagli stylist: sono belle da vedere, ma che esempio danno alle donne?
-
Il rimedio per la cellulite è non vederla: ho interruttori dappertutto, anche nel mio armadio
-
Alla gente che mi ridicolizza per come mi vesto e mi dice: "qual è questa grande occasione? Arrivi da un set di Hollywood?", dico: "l'occasione è la vita".
La grande occasione è la mia vita, e io ne sono la star. 

0 commenti:

Posta un commento