Listone 100 anime pt.1

Author: Grace / Etichette:

Tutti i cartoni/anime che ho visto, forse un poco più di 100... la maggior parte di questi li ho visti quand'ero bambina. Sembra una quantità esagerata, ma in realtà ho poco più di 20 anni... voi direte: ma quando li hai visti?
Li ho visti, li ho visti...

NOTA se siete nostalgici e/o appassionati di anime come me, la lettura potrebbe provocare un effetto-nostalgia

ANGIE GIRL come dimenticarsi la bambina investigatrice che risolveva i casi a Scotland Yard?
ANNA DAI CAPELLI ROSSI non lo amavo particolarmente
AQUARION abbastanza recente, fa parte della serie dei robottoni o per meglio dire "mecha"
AYASHI NO CERES un'opera originale in cui shojo e thriller si intrecciano con una bizzarra protagonista che ha una doppia identità
BEYBLADE ha avuto il suo periodo di gloria. Quando andavo alle medie tutti avevano la trottola
BIA E LA SFIDA DELLA MAGIA credo sia il primo anime in assoluto che abbia mai visto
BLACK LAGOON Revy! Revy!
BLUE DRAGON recente, non mi sembrava granché...
I CACCIASTREGONI come anime è appena passabile, ma la cosa spassosa sono i nomi dei protagonisti (e il cattivo si chiama Sacher Torte!)
CANDY CANDY troppa melassa per i miei gusti
CAPITAN HARLOCK il mantello era nero ma il suo cuore era bianco
CARLETTO PRINCIPE DEI MOSTRI si allungava 7 metri e 33!
CARO FRATELLO vedi qui
CHE FAMIGLIA E' QUESTA non lo conoscevo: l'ho recuperato solo di recente. I protagonisti sono i membri di una famiglia americana ed è piuttosto carino
CHRONO CRUSADE vedi qui
I CIELI DI ESCAFLOWNE vedi qui
CLAYMORE vedi qui
COCCINELLA che bambina energica!
CONAN da non confondersi col famoso mini-detective, un anime ambientato in un futuro post-atomico diretto nientemeno che da Miyazaki!
CURIOSANDO TRA I CORTILI DEL CUORE Ai Yazawa prima di "Nana" era una specie di versione street di "Piccoli problemi di cuore"
DALTANIUS di questo robottone non ricordo nulla...
DEATH NOTE uno degli anime più belli e interessanti degli ultimi anni, vd qui
DETECTIVE CONAN quando gli anime sono qualitativamente meglio di certe cose che danno in tv...
DIGIMON li ho sempre preferiti ai Pokémon ed ho seguito tutte le serie
DORAEMON gattone con tasca annessa che ti risolve i problemi: e chi non lo vorrebbe???
DRAGONBALL un cult per la mia generazione
DR. SLUMP E ARALE ancora Akira Toriyama
DUE COME NOI protagonisti due teppisti che menavano chiunque!
E' QUASI MAGIA JOHNNY triangolo amoroso tra due ragazze e un ragazzo telecinetico! Con queste premesse uno penserebbe chissà che roba è, invece era uno dei cartoni più amati quando ero bambina
E' UN PO' MAGIA PER TERRY E MAGGIE amavo queste due gemelle che si teletrasportavano
EREDI DEL BUIO shonen'ai a tema sovrannaturale, anche qui ci sono gli shinigami (ormai è una vera e propria invasione!); troppo breve: peccato perché era una serie con buone potenzialità
EXCEL SAGA il trionfo del nonsense
FANCY LALA con la sua parrucca blu
FLINT - A SPASSO NEL TEMPO se non sbaglio era un tappo che andava indietro nel tempo, e c'era uno chiamato Merlock Holmes!
GALS ragazze alla moda
GANTZ un capolavoro... la trama può sembrare assurda, eppure uno degli anime più realistici che abbia mai visto vd qui
GEORGIE sfigata come Candy
GHOST IN THE SHELL il capolavoro cyberpunk che ha ispirato Matrix
GIGI LA TROTTOLA un mito!
GINTAMA mi piaceva il modo di fare del protagonista, un samurai pigro e un pò assurdo dal cuore tenero
GUNDAM avevo iniziato a guardarlo ma poi...
GURU GURU IL GIROTONDO DELLA MAGIA uno dei pochi anime che riusciva a farmi ridere... Uno spasso! Avevo una cotta per Nike...

0 commenti:

Posta un commento