Listone 100 anime pt.2

Author: Grace / Etichette:



HAKUSHAKU TO YOUSEI l'anime che fa la felicità di tutte le fangirls più romantiche vd qui
HAMTARO tutti a comprarsi il criceto! Penso che prima di questo anime non fossero così diffusi come animaletti domestici...
HEIDI un mio compagno di classe diceva che "le caprette che facevano ciao" le vedeva perchè si drogava!
HELLSING dracula!!!
HOLLY E BENJI  io preferivo Benji
HUNTER X HUNTER anime originale, però la conclusione era monca. Meno male che hanno fatto la nuova serie (vedi la tag)
I CAVALIERI DELLO ZODIACO ho sempre pensato che fosse un anime fantastico, unico nel suo genere per i valori che esaltava
IKKYU SAN IL PICCOLO BONZO un altro soggetto alquanto bizzarro per un cartone: un monaco buddista bambino che risolveva i problemi attraverso la meditazione
IL MISTERO DELLA PIETRA AZZURRA la storia era accattivante e originale per ambientazione
IL TULIPANO NERO / LA STELLA DELLA SENNA simile a Lady Oscar
INUYASHA la saga fantasy di Rumiko Takahashi vedi qui
ISPETTORE GADGET dall'impermeabile tirava fuori di tutto, ma se non ricordo male alla fine i casi glieli risolveva la figlia o la nipotina...
JEEG ROBOT forse il più famoso robottone dopo Mazinga
JUDO BOY l'avrò visto
KEN IL GUERRIERO ... che uomo! Che uomo! Ammettiamolo: tutti a casa tentavamo di riprodurre i suoi colpi micidiali!
KILARI la mania di essere famosi va di moda
KISS ME LICIA e chi si scorda di zio Marrabbio, del gatto Giuliano e dei Bee Hive???
KUROSHITSUJI/BLACK BUTLER vd qui
L'INCANTEVOLE CREAMY i complessi di Yu nei confronti di Toshio innamorato di Creamy, più carina - e alta - di lei!
L'UOMO TIGRE prima che il wrestling diventasse famoso. Mi sono sempre immaginata uno scontro tra Tigerman e Ken!
LA PRINCIPESSA ZAFFIRO da piccola la adoravo... anche lei, come Lady Oscar si vestiva da uomo
LADY OSCAR  la migliore!
LE CHEVALIER D'EON inizialmente sembra molto simile a Lady Oscar perché ha la stessa ambientazione, ma andando avanti si apprezza questa bellissima serie, che a me ha ricordato molto le atmosfere dei romanzi di Dumas
LISA E SEYA UN SOLO CUORE PER LO STESSO SEGRETO (i titoli chilometrici degli anni '90!) dopo anni ho ripescato questo cartone, uno di quelli della mia infanzia, ricordandomi che dovevo averne visto qualche puntata da piccola... la protagonista è simile a Magica Amy, una ladra prestigiatrice dalla doppia identità
LO STRANO MONDO DI MINù ve lo ricordate??? Quant'era adorabile la vecchietta col cucchiaio che diventava piccola piccola!
LUPIN un altro mito assoluto
MAGA CIAPPY brava bambina
MAGICA AMY faceva la maga; proprio come Creamy, si trasformava in una ragazza più grande
MAGICA DOREMI la streghetta musicale
MAZINGA il re dei mecha!
MEMOLE DOLCE MEMOLE mia madre dice che lo guardavo, solo che non lo ricordo!
MEW MEW AMICHE VINCENTI simile a Sailor Moon
MILA E SHIRO un'intera generazione si è appassionata alla pallavolo grazie a quest anime
MILLE EMOZIONI PER MARIE YVONNE sentimentale; comunque non potevano trovare un nome migliore in italiano?
MIMI E LA NAZIONALE DELLA PALLAVOLO un'altra pallavolista
MISHA tenero orsetto (e infatti il significato della parola in russo è proprio quello)
MONSTER RANCHER filone Pokèmon
NABARI la psicologia dei personaggi, specie del protagonista, è da tagliarsi le vene. Loro sono dei ninja come in "Naruto", ma l'anime è completamente diverso ed è di sicuro uno dei più tristi che io abbia mai visto
NANA la storia di un'amicizia speciale tra due ragazze diverse ma con lo stesso nome; grazie a quest'anime, che io definirei "musicale", ho conosciuto OLIVIA che presta la sua magnifica voce a Reira (vd il post dedicato)
NARUTO "Naruto", in ordine di tempo, è l'ultimo grande cult di questi anni. Un anime ben fatto sotto ogni punto di vista, capace di conquistarsi consensi in maniera trasversale, eppure io non sono una grande fan
NEON GENESIS EVANGELION quei risvolti psicologici mi facevano venire una depressione...

0 commenti:

Posta un commento