Il tartan (parte 4)

Author: Grace / Etichette: , , , , ,

TARTAN E CELEBRITIES
Il kilt si vede addosso a parecchi personaggi famosi, attori e anche cantanti rock: 

Axl Rose ha fatto del kilt la sua divisa durante i live. Come dimenticarsene?


Brian Molko ebbene si, il cantante dei Placebo è scozzese da parte di madre! Chi lo avrebbe mai sospettato, considerando il tipo di musica tutt altro allegra che scrive!


Ma io penso che l’effetto del kilt sugli scozzesi veri sia inimitabile...
Ecco una breve carrellata di attori scozzesi che si presentano spesso in kilt sul red carpet:

Sean Connery

Ewan McGregor suppongo indossi il tartan del glorioso clan McGregor, il buon Ewan (al quale ho già dedicato un post), scozzese all’ennesima potenza coi suoi capelli biondissimi e gli occhi azzurrissimi, è uno dei pochi uomini famosi a subire “l’effetto Dave Gahan” (definizione sotto copyright) = più invecchia più migliora.
Se è stato eletto attore più sexy del globo più di una volta, forse un po’ è anche merito dei suoi kilt, che indossa di frequente nelle occasioni ufficiali.
Comunque sia, il caro Ewan sale pericolosamente nella mia classifica di gradimento...



Gerard Butler


Tony Curran (13 dicembre 1969) l'ho scoperto da poco, eppure ha un curriculum lungo così... Tra i suoi film ci sono: Il tredicesimo guerriero con Antonio Banderas, Il gladiatore, Pearl Harbor, La leggenda degli uomini straordinari accanto al suo connazionale Connery, Underworld e non ultimo il bellissimo Red Road. Ha partecipato anche a moltissime serie tv come I Pilastri della terra e l'ultima Defiance; in Doctor Who ha interpretato Vincent Van Gogh!
Anthony porta il kilt da vero scozzese, con grande ironia, ed è un frequentatore abituale dell'evento annuale Dressed To Kilt, nel quale molti personaggi famosi sfilano in tartan.

James McAvoy

--------------------

Diana l'elegantissima Lady, che di stile se ne intendeva, era una genuina estimatrice del tartan. Kate la imita, ma come al solito è solo la sua brutta copia...








Kelly Osbourne semplicemente perfetta in entrambe le versioni: sia in quella rock (notare l’acconciatura viola da topolina!) che in quella bon ton (VOGLIO QUEL TUBINO!)


Zooey Deshanel l’abito è bellino, ma l’effetto “ tovaglia” è dietro l’angolo! Bisognava rendere l’outfit più sfizioso con una bella borsetta o con qualche accessorio…

Madonna vs Cyndi ecco un esempio di tartan portato male: Madonna toppa alla grande con un penoso tentativo di look punk, parrucca corvina e abbinamenti che non c’entrano niente… molto meglio la sua ex rivale Cyndi Lauper, superbamente rock in queste due foto. In particolare quella camicia trasparente è una delle migliori cose tartan che abbia mai visto!



Katy Perry sceglie il look da scolaretta ed è ok, anche se il fiocco non mi convince del tutto…
Ma le scarpe e le parigine si (citazione Britney Spears?)

Amy Lee giuro che non lo faccio apposta a tirare sempre in ballo di lei! Mi sembra di aver scoperto per caso che ami il tartan, sia nei concerti che nelle occasioni mondane E ovviamente anche nel video di Call Me When You're Sober





Shakira il suo outfit è abbastanza didascalico ma lo promuovo. Gli orecchini non c’entrano molto, le scarpe sono fantastiche. Io avrei aggiunto degli accessori originali, ed avrei messo gli skinny al posto dei leggins

Emma Watson impeccabilmente in tartan McQ

Helena Bonham Carter assolutamente fantastica ed originale, come sempre, il tartan le calza a pennello! Entrambi gli outfit sono firmati Vivienne Westwood (notare le scarpe che ha abbinato nel primo!).
Il secondo completo lo ha indossato per incontrare la Regina Elisabetta, che le ha conferito l'onorificenza di Comandante dell'Ordine dell'Impero britannico!


Tilda solo lei può portare il kilt così!





0 commenti:

Posta un commento